Sabato 23 e Domenica 24 aprile 2022 abbiamo partecipato a ESTE IN FIORE, 19esima edizione di uno degli eventi più attesi e apprezzati dalla nostra città di Este.

 

Il nostro tema: “Arte e Natura: germogli di Benessere e Rigenerazione – Proposte artistiche per decorare e arricchire il nostro giardino interiore.”

 

Ecco le foto che raccontano le due giornate.

Laboratori per bambini e famiglie

Laboratorio artistico di collage, con uso di stoffe e carte di recupero per realizzare piccoli arazzi ispirati al tema del “giardino dei sogni”. Con i creativi del gruppo giovani ALIdARTE: Gloria Borsoni, Davide Gemmo, Abdoulaye Toure.

Workshop di uncinetto per adulti

Un workshop per imparare le tecniche base della lavorazione a uncinetto, esplorandone le potenzialità creative per realizzare piccoli fiori decorativi. A cura di Gloria Borsoni, del gruppo giovani ALIdARTE.

Esposizione artistica

Un’esposizione artistica delle opere realizzate da corsisti, docenti e creativi dell’associazione ALIdARTE: arazzi eco-creativi del gruppo FABBRIC-ARTE; manufatti dei partecipanti del corso di Ceramica Raku con Silvia Dal Prà; borse, collane e altre opere di patchwork e quilting realizzate da Annamaria Pavan e Marilena Businarolo; opere del premio Giovani Talenti in Connesione, creazioni all’uncinetto di Glario, tele e illustrazioni di Davide Gemmo.

Sfilata di abiti scultura del gruppo FABBRIC-ARTE

Abiti scultura confezionati dal collettivo FABBRIC-ARTE, che sono stati sfilati in giro per la città e in occasione dell’inaugurazione della manifestazione, in presenza dell’amministrazione comunale di Este sabato 23 aprile. Indossati da: Alessia Vascon, Anna Migliorin, Barbara Vaccari, Francesca Vitale. Realizzati da: Cristina Masiero, Marilena Businarolo, Carla Zanovello, Catia Bottaro.

L'arte della tessitura

Dimostrazione dell’uso di telai manuali a cura di Margherita Gattolin, docente presso Liceo Artistico G.B. Ferrari di Este.

ALIdARTE in FIORE #social

Video realizzato da World Appeal:

Ringraziamo di cuore tutte le persone che hanno partecipato alle nostre attività e che sono venute a farci visita durante questo meraviglioso weekend IN FIORE 🌼
Alla prossima edizione!