Progetti

I PROGETTI DELL’ASSOCIAZIONE ALIdARTE

Percorsi artistici espressivi di arte, teatro, canto e percussioni, manualità creativa, per bambini e ragazzi — Centri estivi — Corsi per adulti e molto altro. Con il patrocinio del Comune di Este. La Piccola Accademia ha sede a Palazzo Sartori Borotto, piazza Trento.

La nostra proposta estiva di laboratori artistici espressivi per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni. DAL 20 GIUGNO AL 22 LUGLIO 2022.

Appuntamenti artistici per bambini e famiglie per scoprire le bellezze nascoste della città di Este. Il progetto si svolge con il contributo di Obiettivo Casa e il patrocinio del Comune di Este

Un premio artistico ideato da ALIdARTE nel 2020, per far emergere e valorizzare i talenti dei giovani, dando loro spazio per sviluppare ed esprimere la propria creatività. Progetto patrocinato dal Comune di Este, con il supporto di Banca Prealpi SanBiagio.

AZIENDEinARTE

Progetti artistici-culturali negli spazi di fabbrica e aziendali

Un murales realizzato da Zentequerente a Este per celebrare il centenario dell’azienda Komatsu. Progetto di ALIdARTE e Komatsu Italia Manufacturing SpA.

Workshop creativi gratuiti per bambini che si svolgono ogni mese negli spazi artistici all’interno dell’azienda Komatsu a Este.

Progetto in collaborazione con l’azienda Buzzi Unicem di Monselice, che mira ad arricchire l’offerta culturale e la relazione con il territorio, attraverso mostre, workshop, laboratori e performance artistiche negli spazi di fabbrica.

Progetto in collaborazione con Komatsu Italia Manufacturing e il liceo artistico G.B. Ferrari di Este, e con il patrocinio del Comune di Este, per la co-progettazione e realizzazione di un nuovo murales all’interno dell’azienda, insieme all’illustratore e street artist Davide Gemmo.

Collaborazione con l’azienda Isoclima SpA di Este all’interno del progetto condiviso AZIENDEinARTE. Contest fotografico “TRASPARENZE – Scatti tra natura e città”: una proposta artistica rivolta ai dipendenti dell’azienda e alle loro famiglie..

ALTRE ATTIVITÀ REALIZZATE DA ALIdARTE

Laboratori artistici-espressivi rivolti a persone disabili, un progetto realizzato con la Fondazione Franchin Simon Onlus di Montagnana (PD).

IL VERDE DELLA TERRA

Doposcuola di inglese, arte e teatro espressivo presso la scuola primaria G. Pascoli di Fontanafredda. Progetto in collaborazione con Language Project e con il patrocinio del Comune di Cinto Euganeo.

Partecipazione alla 19esima edizione di ESTE IN FIORE.